Turismo e meteorologia

 

La città di Milano Marittima ospiterà nella serata di ven.18 giugno, presso il Centro Congressi in Via Jelenia Gora, un convegno dedicato al rapporto sempre più stretto che si è venuto a creare fra mondo del turismo e le vicende meteorologiche.

Ospiti della serata, il Colonnello Mario Giuliacci del Centro EPSON Meteo e Pierluigi Randi di Meteoromagna.

 

Le associazioni Meteonetwork ed AsMER, sono liete di presentare questo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, fra esperti di meteorologia ed operatori del settore turistico, con l’intento di approfondire il tema dei mutamenti climatici in atto sul nostro territorio, e di analizzare i fattori che determinano l’affidabilità del servizio di previsioni meteo.

Il convegno che si terrà il 18 giugno alle ore 20.45 presso il centro congressi della località  è patrocinato dal Comune di Cervia/ Milano Mariittima,  rappresentato nell’occasione dall’assessore al turismo Nevio Salimbeni, e sarà realizzato grazie alla collaborazione di Cervia Turismo.

“Il turismo degli anni 2000, e l’economia del suo settore, sono condizionati in maniera importante dalle condizioni meteorologiche” – spiega Biondi Claudio organizzatore dell’incontro – “oggi la vacanza media è composta dai giorni di una settimana, o addirittura dal solo weekend, è quindi logico che la sua pianificazione passi attraverso ad una attenta consultazione delle previsioni meteo, nella speranza che il bel tempo sia un gradito compagno di viaggio.  E’ quindi facile intuire quale “responsabilità” viene attribuita ai meteorologi quando il servizio di previsioni non rispecchia la realtà dei fatti.”

Il Colonnello Mario Giuliacci e Pierluigi Randi, saranno lieti di illustrare al pubblico, in modo sobrio ed efficace, le ultime evidenze scientifiche, utili per comprendere meglio il complesso mondo della meteorologia.

 

Per informazioni: Claudio Biondi 347 2619903 – claudio.biondi@meteonetwork.it

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...