Torna l’attività dei volontari a presidio del decoro urbano nel lungo ponte di giugno

Durante il ponte di Pasqua ed il ponte del 1 maggio  era stato sperimentato un nuovo progetto con alcuni volontari per presidiare e controllare il decoro urbano nel centro di Milano Marittima durante il periodo di maggior afflusso pedonale.

L’attività è realizzata in collaborazione con Hera e con la Coop. sociale di Cervia “Lo Stelo”.

L'esperienza è stata positiva e molto apprezzata, dando un’immagine di attenzione al bene comune, di pulizia e ordine e viene ripetuta anche in questi giorni del lungo ponte del 2 giugno  (giovedì 2, venerdì 3 , sabato 4 e domenica 5 giugno).

I cittadini impegnati sono persone che ricevono aiuti dai Servizi Sociali del Comune, e a fronte di questi contributi si mettono a disposizione dell'Amministrazione per attività socialmente utili offrendo il loro tempo e le loro competenze alla comunità.

Il loro forte senso civico è in linea con i valori del percorso più complessivo e variamente articolato di Welfare dell’Aggancio - Progetto Sentinelle, che mira a valorizzare nella Comunità la sensibilità all’ascolto e alla percezione di situazioni di fragilità.

Il Servizio ad oggi ormai collaudato ha dato buoni risultati dal punto di vista del controllo ma anche dal punto di vista dell’accoglienza poiché le persone incaricate forniscono all’occorrenza informazioni al turista. L’amministrazione ha quindi deciso di replicare l’attività anche sul lungo  ponte di giugno durante il quale è prevista una buona affluenza, ringraziando queste persone per senso civico, disponibilità e volontà  .

 

Cervia 3 giugno 2016

 

 

                                                                                                           Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...