TIA Sono in corso di emissione gli avvisi di pagamento della maggiorazione sui servizi indivisibili. Scadenza del pagamento il 28 febbraio. Le modalità anche per i residenti all'estero.

 

Il recapito avverrà a cura di HERA SpA a partire dal 7 febbraio. Il pagamento andrà effettuato entro il 28 febbraio 2014 e il tributo sarà riscosso dall’Agenzia delle Entrate.

 

Per il 2013 il Comune di Cervia ha deciso il mantenimento della Tia (Tariffa integrata Ambientale) in sostituzione del nuovo tributo Tares. Nonostante questa scelta, è comunque dovuta per legge allo Stato la maggiorazione riferita ai servizi indivisibili nella misura di 0,30 Euro per ogni mq di superficie soggetta al tributo.

 

A partire dal 7 febbraio pertanto sarà recapitato da Hera SpA l’avviso di pagamento per tale maggiorazione.

 

Entro il primo semestre 2014 inoltre Hera SpA provvederà poi ad emettere il conguaglio del corrispettivo della quota rifiuti 2013, fatturando il totale dell’importo dovuto a titolo di Tia, al netto degli eventuali pagamenti degli acconti TARES effettuati nel corso del 2013.

 

Modalità di pagamento della quota servizi indivisibili

In base alla vigente normativa, il pagamento per la “maggiorazione servizi indivisibili” andrà effettuato, entro e non oltre il 28 febbraio 2014, esclusivamente presso gli sportelli bancari e gli uffici postali con il modello F24 che si troverà, precompilato, allegato all’avviso di pagamento che arriverà a casa. Nel modello sarà solo necessario integrare i dati anagrafici inserendo data di nascita, sesso, comune di nascita e provincia.

 

Le somme così versate saranno incassate direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

 

Un numero verde a disposizione per informazioni

Unitamente all’avviso di pagamento i cittadini riceveranno un testo riepilogativo delle principali informazioni sulle modalità di pagamento.

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti Hera SpA mette a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 anche un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare ed aggiornate. In alternativa, è possibile rivolgersi direttamente agli sportelli del Servizio Clienti di Hera sul territorio (l’elenco è consultabile sul sito www.gruppohera.it/sportelli), oppure scrivere a Servizio Clienti Hera Casella postale 7155 c/o FO 7 47122 Forlì (FC); tares@gruppohera.it; fax 0542 368180.

 

 

Contribuenti residenti all’estero

 

I contribuenti residenti all’estero che sono tenuti al pagamento  della maggiorazione Servizi indivisibili TARES non possono utilizzare il modulo F24.

 

Il versamento dall’estero va  effettuato direttamente alla Banca d’Italia, utilizzando il codice IBAN IT80R0100003245348001150300 per l’accreditamento allo Stato, indicando inoltre il codice BIC “BITAITRRENT”.

Come causale il contribuente dovrà indicare:

-          il codice fiscale/partita IVA

-          il numero Identificativo dell’Operazione stampato sul modulo F24 nel formato  0000TXX999999999

-          la sigla “MAGG. TARES”

-          il nome del Comune ove sono ubicati gli immobili

-          il codice tributo 3955

-          l’annualità di riferimento (2013)

 

Copie della quietanza di versamento dovrà essere inoltrata per conoscenza ad HERA e al Comune.

 

I residenti all’estero per  informazioni possono chiamare HERA al numero  051-0938320, oppure contattare Hera tramite @ mail, fax, posta, (dati presenti sull’avviso di pagamento) o tramite registrazione al sito HERA on line, chiedendo di essere ricontattati ai numeri che indicheranno

Il numero verde e quello per chiamate da cellulare non funzionano dall’estero

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...