Terminati i lavori in Corso Mazzini

Terminati i lavori in Corso Mazzini: dalla prossima settimana

 ripristinata la viabilità. Entro aprile ultimata la sede stradale di viale Mazzini

 

Sarà ripristinato da mercoledì 10 marzo l’accesso veicolare al centro storico di Cervia, lato Sud, dalla cosiddetta “Porta Cesenatico”. Di conseguenza, non sarà più possibile accedere dal lato nord, misura provvisoria adottata solo per l’esecuzione dei lavori.

Sono infatti terminati nei tempi previsti, nonostante le nevicate e il cattivo tempo, i lavori di riqualificazione dell’ultimo tratto di Corso Mazzini, compreso fra la via Circonvallazione Sacchetti e la via XX Settembre.

Da mercoledì quindi torna in vigore la normale regolamentazione  del traffico che prevede l’accesso solo ai veicoli autorizzati.

In continuità con i precedenti interventi, mantenendo unitarietà di materiali e tipologia architettonica, il nuovo tratto di pavimentazione è stato realizzato in pietra naturale (trachite e pietra di Pianello) come nel resto del corso, proseguendo nel percorso di riqualificazione del Centro Storico e definendo con materiali e colori i diversi percorsi, pedonali e carrabili, senza differenze di quota a testimoniare il carattere prevalente della pedonalità del quadrilatero della città antica. Ove consentito il transito dei veicoli, a garanzia della durata e della percorribilità, sono stati scelti materiali resistenti anche a carichi consistenti.

I lavori di riqualificazione, che erano stati sospesi per quest’ultimo tratto in attesa del completamento della sistemazione del viale della Stazione, sono stati realizzati a quota stradale superiore a quella della circonvallazione adiacente anche per evidenziare l’accesso in zona diversamente regolata.

Nel frattempo proseguono intensamente i lavori in viale dei Mille per recuperare il tempo di fermo conseguente alle forti nevicate. Entro il  mese di aprile sarà completata la sede stradale e immediatamente dopo verranno completati gli arredi, installati  i nuovi lampioni e realizzate le aiuole e il verde.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...