Terminati i lavori di riqualificazione di via Mezzanotte.

Terminati i lavori di riqualificazione urbana di Via Mezzanotte a Pinarella


Sono terminati i lavori di riqualificazione di Via Mezzanotte, nel tratto più vicino alla Pineta, compreso tra Viale Italia e Viale Abruzzi, che nelle sere d'estate è riservato alla circolazione pedonale.
Con l'arrivo della nuova stagione turistica, Pinarella potrà offrire ai suoi villeggianti una passeggiata interamente rinnovata e più funzionale con nuovi arredi e nuove panchine in ghisa e legno.
Intervenuta a completamento dei lavori realizzati negli anni scorsi sul tratto a monte di Via Mezzanotte, la riqualificazione ha visto la completa ricostruzione della sede stradale e dei marciapiedi con l'utilizzo di materiali autobloccanti rifiniti al quarzo di varie dimensioni e di diversi colori che creano un gradevole effetto cromatico nel viale ombroso di Pini.
Gli attraversamenti pedonali sono stati realizzati in marmo e intorno agli alberi, a protezione degli stessi, sono state poste delle griglie circolari in ghisa sabbiate e verniciate di colore grigio.
Per l'intera area interessata dalla riqualificazione, che si estende su una superficie di 1300 mq., sono state inoltre realizzate tutte le opere accessorie per la raccolta e il collegamento alla condotta principale delle acque meteoriche.
I lavori, iniziati lo scorso gennaio e puntualmente conclusi prima dell'arrivo dell'estate, sono stati eseguiti dalla ditta Pesaresi Giuseppe S.p.a. di Rimini che si era aggiudicata la gara di appalto nel mese di ottobre.
Per la riqualificazione di Via Mezzanotte sono stati spesi 80 euro Euro.

L'Ufficio stampa

Cervia, 23 maggio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...