Terminati i lavori della scalinata del Palazzo comunale

Terminati i lavori della scalinata del Palazzo comunale
ora riprendono con la ristrutturazione dell'atrio

Sono terminati i lavori della scalinata che porta all'ingresso principale del Palazzo Comunale.
Il progetto, approvato dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici di Ravenna, ha visto il ripristino degli stucchi, delle decorazioni, degli intonachi, delle tinteggiature, e la sistemazione delle parti impiantistiche nel rispetto delle caratteristiche storiche e artistiche degli ambienti coinvolti.
Di particolare effetto l'illuminazione, che sui tenui e raffinati colori degli stucchi e dei muri, creano un ambiente di particolare suggestione.
Ora i lavori riprendono con la ristrutturazione dell'atrio del Palazzo comunale e del suo vasto soffitto a volta. Giovedì 6 novembre sarà montato il ponteggio.
L'ala uffici del secondo piano e quella di rappresentanza politica saranno accessibili dallo scalone, con entrata dalla porta laterale, che porta al corridoio della Sala del Consiglio comunale. Inoltre il secondo piano sarà comunque sempre accessibile anche dall'ascensore.
La comunicazione tra le due ali del piano sarà garantita tramite tunnel protetto.
I lavori saranno realizzati senza interruzioni delle normali attività degli uffici e con il minimo disagio per la cittadinanza, che potrà continuare a recarsi nella sede di Piazza Garibaldi. Si presume che i lavori termineranno tra tre mesi.



L'Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...