Telecamere di videosorveglianza anche nella Piazzetta Pisacane

 

Continua ad ampliarsi il sistema degli impianti di videosorveglianza in città, partito nel 2011 in città e nel forese con le zone di Milano Marittima del Centro storico, asta del porto canale e piazza di Castiglione.

Ora la telecamera di videosorveglianza è attiva anche nella Piazzetta Pisacane, mantenendo così l’impegno preso con gli operatori economici, al fine di garantire una maggiore  sicurezza.

Questo ulteriore sviluppo dei sistemi di videosorveglianza è stato possibile grazie alla sala operativa della Polizia municipale a suo tempo progettata per l’espansione  dei sistemi di videosorveglianza e di altri controlli elettronici in città come parcheggi, sottopassi, ecc.

<<In futuro - ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Gianni Grandu - l’impegno è quello di trovare fondi e risorse da privati in collaborazione con le associazioni di categoria, per iniziare in via sperimentale ad intervenire con gli stessi sistemi nelle aree artigianali. L’intento è quello entro la fine mandato di coprire più aree possibili, per garantire una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...