Successo dell’ incontro “Italia, ripensaci. Per un mondo libero da armi nucleari” In preparazione della Marcia della Pace di domenica 6 ottobre

Successo dell’ incontro “Italia, ripensaci. Per un mondo libero da armi nucleari”

In preparazione della Marcia della Pace di domenica 6 ottobre

 

Successo dell’incontro “Italia, ripensaci. Per un mondo libero da armi nucleari”, che si è svolto martedì 1 ottobre a Forlimpopoli a cui hanno partecipato Lisa Clark, coordinatrice per l'Italia di "Mayors for Peace/ Sindaci per la pace" e Michela Brunelli assessore alla Pace di Cervia, lead city italiana di "Mayors for Peace"

A portare il saluto della città Milena Garavini sindaco di Forlimpoli e Sara Pignatari assessora alla Pace di Forlimpopoli.

L’iniziativa si è tenuta in preparazione alla Marcia della Pace della Romagna Forlimpoli- Bertinoro, giunta alla sua sesta edizione, che si svolgerà domenica 6 ottobre e anche per sensibilizzare i comuni ad aderire a Mayors for Peace sull'esempio di Cervia, Lead City italiana.

In Romagna sono già 19 i comuni aderenti, ma oltre alle amministrazioni pubbliche anche  singoli cittadini e possono fare la loro parte, aderendo alla "Campagna Italia, ripensaci" e firmando petizioni affinché il governo italiano sottoscriva e ratifichi il Trattato per la messa al bando delle armi nucleari.

Michela Brunelli: <<La città di Cervia dal 1993 ha deliberato la propria “dichiarazione di Città per la Pace” ed ha aderito al Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace. Da anni l’amministrazione aderisce alla Marcia per la Pace e ha sempre collaborato con le scuole per sensibilizzare i ragazzi a promuovere la cultura e l’educazione alla pace nel rispetto dei diritti umani e della solidarietà. Particolarmente significative le esperienze della scuola di Montaletto che più volte si è collegata in skype con la sede di Mayors for Peace a Hiroshima e che nel giardino ha piantato alcuni anni fa una pianta di ginkgo biloba nata dai semi dell'unico albero, che ora ha circa 200 anni, sopravvissuto alla bomba atomica di Hiroshima>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...