Studenti del liceo linguistico in visita a Monaco di Baviera
Una grande opportunità di conoscenza quella che si apprestano a vivere in questi giorni gli studenti del liceo linguistico "Tonino Guerra" di Cervia.
Le quattro classi del corso (le due nuove prime, la seconda e la terza) sono in questi giorni a Monaco di Baviera, accompagnati dai propri insegnanti e dalla Dirigente Scolastica Scilla Reali.
Durante la loro permanenza nella città bavarese gli studenti potranno visitare il museo di scienza e tecnica, il castello di Nymphenburg e la Residenz, il giardino inglese, Marienplatz con tutti i monumenti del centro storico, e respirare l'atmosfera natalizia tedesca nei celeberrimi mercatini di natale. Dulcis in fundo, il programma prevede un tour dell'Allianz Arena, teatro di eventi sportivi di calibro internazionale.
I viaggi all'estero rappresentano un'occasione importante per gli studenti per confrontarsi con nuove realtà e vivere un'esperienza immersiva nella lingua e nella cultura straniera. Per questo il liceo linguistico di Cervia ha deciso sin dal suo esordio di accompagnare i propri studenti al di fuori dei confini nazionali e i ragazzi possono vivere la propria esperienza di viaggio già dal primo anno di corso.
Giunto al suo terzo anno di corso, il liceo linguistico di Cervia è già una realtà consolidata sul territorio, che raccoglie riscontri positivi da studenti e famiglie.
Il 3 dicembre si è svolto il primo open night per presentare l'offerta formativa agli studenti delle scuole medie, dove hanno partecipato numerosi giovani insieme ai propri genitori, al Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e all’Assessora alla Scuola Federica Bosi.
Il liceo aprirà nuovamente le porte alla cittadinanza martedì 17 dicembre, alle ore 18.00, in occasione del secondo open night.