Studenti del liceo linguistico in visita a Monaco di Baviera

Una grande opportunità di conoscenza quella che si apprestano a vivere in questi giorni gli studenti del liceo linguistico "Tonino Guerra" di Cervia.

Le quattro classi del corso (le due nuove prime, la seconda e la terza) sono in questi giorni a Monaco di Baviera, accompagnati dai propri insegnanti e dalla Dirigente Scolastica Scilla Reali.

Durante la loro permanenza nella città bavarese gli studenti potranno visitare il museo di scienza e tecnica, il castello di Nymphenburg e la Residenz, il giardino inglese, Marienplatz con tutti i monumenti del centro storico, e respirare l'atmosfera natalizia tedesca nei celeberrimi mercatini di natale. Dulcis in fundo, il programma prevede un tour dell'Allianz Arena, teatro di eventi sportivi di calibro internazionale.

I viaggi all'estero rappresentano un'occasione importante per gli studenti per confrontarsi con nuove realtà e vivere un'esperienza immersiva nella lingua e nella cultura straniera. Per questo il liceo linguistico di Cervia ha deciso sin dal suo esordio di accompagnare i propri studenti al di fuori dei confini nazionali e i ragazzi possono vivere la propria esperienza di viaggio già dal primo anno di corso.

Giunto al suo terzo anno di corso, il liceo linguistico di Cervia è già una realtà consolidata sul territorio, che raccoglie riscontri positivi da studenti e famiglie.

Il 3 dicembre si è svolto il primo open night per presentare l'offerta formativa agli studenti delle scuole medie, dove hanno partecipato numerosi giovani insieme ai propri genitori, al Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e all’Assessora alla Scuola Federica Bosi.

Il liceo aprirà nuovamente le porte alla cittadinanza martedì 17 dicembre, alle ore 18.00, in occasione del secondo open night.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...