Straordinario successo del concerto della Guidhall School.

Straordinario successo al Teatro Comunale del concerto della Guildhall School for Music and Drama di Londra, diretta dal maestro Paolo Olmi

Straordinario successo del concerto della Guildhall School for Music and Drama di Londra, diretta dal maestro Paolo Olmi, che si è esibita ieri sera al Teatro Comunale davanti a un pubblico delle grandi occasioni.
Sul palco, l'orchestra di 80 elementi, i giovani studenti della prestigiosa scuola inglese, provenienti da ogni parte del mondo. L'orchestra si trova in Italia in occasione di una tournée internazionale ed è ospitata a Cervia.
Al termine dell'esibizione, il Sindaco Roberto Zoffoli ha consegnato al maestro Olmi una medaglia con lo stemma della città e un vaso augurale del sale delle saline di Cervia. "Consegno questi riconoscimenti al maestro Olmi, amico di Cervia - ha detto il primo cittadino - in segno di stima e con l'auspicio di sempre nuovi successi per la sua straordinaria carriera artistica".
Dopo il concerto, durante il quale è stata eseguita la sinfonia da Semiramide di G. Rossini, il Concerto per violino e orchestra in la maggiore K 219 di W.A. Mozart, eseguito dal solista Eric Wang e la Sinfonia n. 5 in mi minore di P.I Ciaikowsky, gli artisti hanno avuto modo di gustare la calda ospitalità della Casa delle Aie.
Il concerto è stato organizzato da Comune di Cervia, Provincia di Ravenna, Regione Emilia Romagna, Associazione Culturale Mykrokosmos ed Emilia Romagna Concerti.

L'Ufficio stampa

Cervia, 17 gennaio 2007

Si allega al presente comunicato una foto della consegna del riconoscimento al Maestro Paolo Olmi da parte del Sindaco Roberto Zoffoli.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...