Spettacolo musicale con il complesso dei "Da Polenta":

Una serata musicale con il complesso dei " Da Polenta " promossa dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione.


E' in programma per venerdì 18 agosto 2006, alle ore 21,30, in Piazza Garibaldi a Cervia, un nuovo appuntamento musicale promosso dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione.
Sarà la band ravennate dei "Da Polenta" protagonista di uno spettacolo musicale, che ci riporterà alla musica e alle sonorità degli anni sessanta e settanta.
Il gruppo musicale dei Da Polenta si costituì nel 1965, in un periodo nel quale si formarono diversi complessi , per dare espressione a nuove tendenze e stili musicali.
Il gruppo prese il nome dalla famiglia che dominò in un lontano passato Ravenna ed era composto da ragazzi giovani: Ferruccio Mazzoli (batteria), Loris Piccinini ( voce solista), Sergio Bandini (voce solista), Lino Brandolini ( organo, fagotto e canto ) e Gianni Triossi ( chitarra e canto). Dei componenti del complesso faceva parte Lino Brandolini, l'attuale Direttore della Banda cittadina di Cervia. L'attività del gruppo musicale nacque sotto i migliori auspici e ben presto vennero anche i primi successi.
La band incise un 33 giri intitolato " Vietato ai minori di pochi anni" e un 45 giri. Nel 1966 il gruppo aveva vinto il "Campanile d'oro". Dopo sette anni di successi, nel 1972 il complesso si sciolse. Passati 15 anni, nel 1987 Cicci Randi ebbe l'idea di una rimpatriata e di rinnovare un'attività musicale dapprima per una platea di amici, che iniziata nuovamente per gioco e per passione, da allora poi non è mai cessata. Dei "vecchi" componenti, tre faranno parte della nuova formazione: Ferruccio Mazzoli (batteria), Gianni Triossi (chitarra) e Sergio Bandini (voce solista). A questi si aggiungeranno Oliviero Villich (tastiera), Gianni Morini (chitarra) e Paolo Molducci (basso).
Ad oltre quarant'anni di distanza la band continua a proporre un programma di musiche e canzoni degli anni sessanta e settanta.
Questo programma verrà presentato ai cervesi e ai turisti che parteciperanno all'evento musicale in Piazza Garibaldi il prossimo 18 agosto.

L'Ufficio Stampa

Cervia, 16 agosto 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...