Sostegno alle famiglie colpite dalla crisi economica che hanno ricevuto un provvedimento di sfratto per morosità

 

E’ stato infatti firmato il “Protocollo di Intesa per il sostegno alle famiglie colpite dalla crisi economica mediante il contenimento delle procedure di sfratto”, sottoscritto da: Provincia di Ravenna; Unione dei Comuni della Bassa Romagna; Comuni di Brisighella, Cervia, Casola Valsenio, Faenza, Ravenna, Riolo Terme, Russi, Solarolo; Associazioni dei proprietari APPE Confedilizia, ASSPI, UPPI, APPC; Sindacati confederali CGIL,CISL,UIL; Sindacati degli inquilini SUNIA, SICET, UNIAT.

 

I comuni s'impegnano, nei limiti delle disponibilità del Fondo, a contribuire al pagamento del canone di locazione delle famiglie, il cui peggioramento della situazione economica sia da mettere in relazione alla crisi economica generale, erogando un contributo pari all'80 % del canone a favore dei locatari in possesso di una dichiarazione ISEE non superiore a 10.000 €. I contributi possono essere riconosciuti per un solo periodo continuativo di durata non superiore a 6 mesi e per un importo massimo di 4.000 €.

 

La domanda deve essere presentata  al Servizio “CERVIA INFORMA - Cittadini”  o  per posta, a mezzo di lettera raccomandata al Comune di Cervia.

La modulistica è disponibile e scaricabile anche al sito del Comune di Cervia www.comunecervia.it.

 

L’assessore Fabiola Gardelli ha dichiarato: << L’aumento del numero degli sfratti è un fenomeno sociale nuovo e particolarmente critico anche per la nostra città. Con questi 30.000 euro che la Regione ci ha assegnato non si potrà sopperire alla carenza di risorse statali dedicate all’emergenza abitativa ma, unitamente alle risorse comunali per le politiche per la casa, potremo dare risposte ad un’ulteriore fascia di famiglie bisognose del nostro Comune>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...