Sosta a pagamento: il comune incontra le associazioni

L’amministrazione comunale ha incontrato le associazioni per valutare la situazione della sosta a pagamento.

 

Elenchiamo di seguito le principali novità.

Riduzione delle tariffe nella zona rossa a Milano Marittima (da 0.50 fino anche a 2.50 euro in meno all’ora); aumentata la limitazione alla sosta massimo di 3 ore che salirà a 4; si pagherà un’ora in meno (fino alle 24) in tutto il territorio.


Rimarranno invariate le tariffe e gli abbonamenti.

Verranno realizzati due parcheggi a pagamento per camper a Pinarella (sotto l’acquedotto) ed uno a Milano Marittima (parcheggio dello stadio), in modo da poter contrastare la sosta sconsiderata dei camperisti.


Introduzione della sosta regolamentata in viale Titano e Piazza XXV aprile e allo Stadio.


Zone a traffico limitato:

 

a)  in bassa stagione la zona pedonale a Milano Marittima si attiverà solo nei ponti di Pasqua, 25 aprile, primo maggio, negli altri fine settimana la sosta e circolazione saranno libere per favorire il commercio e la fruizione;


b) si sta lavorando e si discuterà  a breve la viabilità del comparto Cervia mare (dal Porto canale al viale dei Mille fino alla Circonvallazione compresa) con istituzione della zona a traffico limitato nelle ore serali nel Borgo Marina.


c) nuova segnaletica di guida ai parcheggi per agevolare la sosta nel centro di Cervia.

 

Il sindaco Luca Coffari e l’assessore Natalino Giambi hanno dichiarato: <<L’incontro con le associazioni è stato proficuo e positivo. Abbiamo analizzato la situazione del territorio in merito alla sosta a pagamento e  siamo giunti ad un accordo comune. L'amministrazione valuta positivamente anche le richieste delle associazioni relative all’aumento del numero di pass nella zona  rossa e la modulazione in alcune aree in bassa stagione>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...