Sopralluogo del Sindaco e assessore Lucchi all'ospedale di Cervia.

Sopralluogo del Sindaco e assessore Lucchi all'ospedale di Cervia. Individuate insieme all'Ausl Romagna le priorità d'intervento.

Già nel 2016 i primi lavori.

 

Si è svolto qualche giorno fa un sopralluogo del Sindaco e dell'assessore alle politiche sanitarie Michela Lucchi insieme ai vertici dell'Ausl Romagna presso l'ospedale San Giorgio di Cervia.

Negli ultimi anni il presidio sanitario di Cervia è stato oggetto di alcuni interventi di miglioramento tra cui spicca la completa ristrutturazione del reparto di lungodegenza per circa 1.450.000 ed ulteriori 325.000 euro tra tinteggiatura e rifacimento esterno.

A seguito dell'incontro l'ausl ha messo in campo un piano di interventi di riqualificazione complessiva della struttura per circa 450.000 euro di cui 100.000 in avvio nel 2016 per sistemare e riordinare le aree esterne, in particolare nella zona del punto di primo intervento e dell'obitorio. In una fase successiva nel 2017 si prevede anche un intervento generale di riqualificazione della struttura interna, con bonifica degli intonaci, tinteggiature ed una migliore segnaletica interna di guida ai reparti e servizi.

Oltre a questi interventi l'azienda ha comunicato che potenzierà con l'arrivo di ulteriore personale la radiologia che lavorerà in equipe con l'ospedale di Ravenna e grazie alla nuova macchina porterà il servizio attivo 6 giorni su 7. Durante l'incontro presso il consiglio comunale congiunto a Ravenna si è anche discussa la possibilità di convertire 7-9 posti letto in Ospedale di Comunità all'interno del reparto di lungodegenza.

Il Sindaco e assessore Lucchi: "Siamo soddisfatti per i lavori che l'ausl ha previsto per riqualificare il nostro ospedale, continueremo a stimolare l'azienda affinché migliori per quanto possibile la struttura, i servizi e le cure intermedie a favore dei nostri concittadini."

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...