“Siti storici di Cervia in pubblicità”

“Siti storici di Cervia in pubblicità”

Mostra fotografica di Mauro Foli

 Dal 23 aprile al 1 maggio al Magazzino Darsena

 

Ancora una volta  Mauro Foli, vero e proprio artista della fotografia, ci presenta una Cervia inedita, nei sui aspetti più affascinanti e nascosti.

 

Sono immagini scattate a scopo pubblicitario negli ultimi anni e custodite nei suoi immensi cataloghi che tornano alla luce in una mostra che si propone di valorizzare l’intero ambiente cervese, i suoi luoghi storici e più caratteristici come l’Antica Pescheria, i Magazzini del Sale, le Saline di Cervia, la Piazza, il Woopecker e tanti altri del nostro territorio, ma anche i piatti della nostra tradizione enogastronomica, immortalati in scatti suggestivi.

 

La mostra di Mauro Foli in collaborazione con la Fondazione Famiglia Bagnolini e C. sarà inaugurata il 23 Aprile alle ore 17,00 al Magazzino del Sale “Darsena”, che sta riaprendo le sue porte alla città, come luogo di esposizioni e iniziative.

 

L’esposizione verrà accompagnata da un fitto calendario di eventi.

 

Mercoledì 27 Aprile alle ore 17:00 Letizia Magnani presenterà il libro  “In Cucina con il Sale Dolce” dove sono descritte alcune ricette ideate dai ristoratori del territorio con il sale di Cervia e si proseguirà con l’iniziativa culinaria “Polentando” a cura del Ristorante Al Deserto di Umberto Bagnolini con gli chef Luigi e Francesco Schiano Moriello.

 

Giovedì 28 Aprile  alle ore 21:30  “Cervia 2020 in un piatto” a cura di Ilario Zecchini, chef Select Hotels.

 

Sabato 30 Aprile alle ore 17:00 “Sfilata Moda Mare MARETTE 2016”.   

 

Domenica 1  Maggio alle ore 16:00. “Raduno Vespa Italia” a cura dei nostri amici Vespisti che si presenteranno nel piazzale dei Salinari in sella alle loro vespe storiche. La chiusura della mostra avverrà alle 19,30.

 

<<Un mostra inedita - ha sottolineato  l’assessore alla cultura Roberta Penso – in cui la nostra località in queste foto è protagonista, facendo da scenografia pubblicitaria a prodotti esclusivi, con i suoi luoghi storici e i suoi ambienti più suggestivi. In queste immagini scattate da Mauro Foli si percepisce che in un istante ha colto negli oggetti, nelle loro forme e negli scenari che racchiudono la cultura della nostra città, una profonda ricchezza narrativa che vive di accostamenti inusuali, infondendo novità e vita ai luoghi della nostra storia>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...