Siglato l’accordo per il coordinamento e la gestione dell’assistenza sanitaria alle manifestazioni sportive e di pubblico organizzate dal comune di Cervia

 

Il comune di Cervia Pubblica Assistenza di Ravenna, la Pubblica Assistenza città di Cervia, la Croce Giallo Blu e la croce Rossa Comitato di Cervia hanno siglato un accordo per il coordinamento di gestione delle assistenze sanitarie alle manifestazioni sportive e di pubblico organizzate dal Comune di Cervia, dal mondo della scuola, del volontariato e delle istituzioni presenti nel territorio cervese.

 

L’accordo è stato firmato in  un'ottica di collaborazione e nel rispetto delle stesse associazioni e dei volontari dal punto di vista etico e deontologico.

 

Di comune accordo è stato attribuito alla Pubblica Assistenza di Ravenna il coordinamento delle attività con il compito di distribuire in modo equo le varie assistenze sanitarie in base al numero di eventi e all’importanza degli stessi.

 

Il comune di Cervia fornirà in  anticipo l’elenco delle manifestazioni in programma che sarà comunicato a tutte le associazioni aderenti, le     quali a loro volta comunicheranno  le proprie disponibilità alla Pubblica Assistenza di Ravenna.

 

Il servizio sarà reso dalle Associazioni a titolo gratuito solo per le scuole e per l’amministrazione comunale.

 

<<Grazie a questo accordo, al quale lavoravamo da tempo per trovare una soluzione condivisa – ha dichiarato l’assessore Gianni Grandu -  è stato raggiunto un equilibrio tra le varie associazioni, distribuendo equamente l’impegno e l’importanza delle presenze agli eventi, nel rispetto reciproco anche dal punto di vista deontologico. Elemento fondante dell’accordo è il coordinamento e la gestione dell’assistenza sanitaria gratuiti, per le manifestazioni organizzate dalle scuole e dall'amministrazione comunale >>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...