"Sicuramente Cervia”

 

E’ partita ieri sera la prima serata inserita nei programmi e progetti si sicurezza urbana denominata “ Una serata fra la gente all’insegna del dialogo e della prevenzione”, che si è svolta insieme al Consorzio Cervia centro-Borgo marina, dalle ore 19,00 fino a mezzanotte.

Contrastare l’abuso di alcol tra i giovani e diffondere la conoscenza della nuova normativa del codice della strada: è questo l’obiettivo di “Sicuramente Cervia”, che viene riproposta quest’anno in quattro appuntamenti serali.

L’iniziativa è rivolta in modo particolare ai giovani e a tutti i cittadini che credono nell’informazione e nella prevenzione di temi legati alla sicurezza ed alla legalità.

Alla serata di ieri, sono stati presenti oltre alla Polizia Municipale, la Polizia Stradale di Ravenna, e l’associazione di volontariato Pubblica Assistenza città di  Cervia.

L’intento di tutti è quello di sensibilizzare i giovani e fare prevenzione sull’uso di alcol e di approfondire anche la normativa del nuovo codice della strada.

Durante la serata  si sono sottoposti a prove di alcoltest oltre 300 cittadini.

Gli assessori alle Politiche giovanili Michela Bianchi, e alla Sicurezza urbana Gianni Grandu hanno dichiarato: <<Esprimiamo un plauso alle istituzioni che sono state presenti tutta la sera al Borgo marina per la professionalità dimostrata e il dialogo e confronto che hanno avuto con la cittadinanza. Molti cittadini e turisti si sono avvicinati con fiducia ed hanno posto centinaia di domande e richieste di chiarimenti in questa complessa materia di sicurezza. Importante quindi la sinergia e il clima di collaborazione che continua in un sano e positivo dialogo tra le istituzioni, che si inseriscono  all’interno delle politiche sulla sicurezza messe in campo dall’Amministrazione comunale e a cui una particolare attenzione viene rivolta delle tematiche giovanili. Riteniamo doveroso, e importante continuare a organizzare iniziative come queste, che si rivolgono direttamente ai cittadini, ai quali dobbiamo far conoscere i rischi dell’uso e dell’abuso di alcool e delle normative del Codice della strada>>.

Il prossimo appuntamento è in programma il 7 luglio  sempre al Borgo Marina.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...