Sicuramente Cervia”: mercoledì 4 agosto si fa prevenzione “ tra i giovani a Milano Marittima

 

 

Contrastare l’abuso di alcol tra i giovani e diffondere la conoscenza della nuova normativa del codice della strada: è questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata a Milano Marittima mercoledì 4 agosto, nell’area dell’ex Mantovana in viale Forlì, dalle 20 alle 24.

Organizzata da Mi.Mar. For Events 2010 in collaborazione con il Comune di Cervia, l’iniziativa, rivolta in modo particolare ai giovani, prevede la presenza di esperti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Polizia Stradale, della Polizia Municipale e di associazioni del volontariato che intendono sensibilizzare i giovani sull’uso di alcol e dialogheranno con i partecipanti per approfondire le novità inserite nel codice della strada. Durante la serata sarà possibile anche sottoporsi a prove di alcoltest.

“L’Amministrazione comunale – dichiarano gli assessori alle Politiche giovanili, Marco Zatti, e alla Sicurezza, Gianni Grandu – all’interno delle politiche sulla sicurezza ha un occhio di riguardo per quelle rivolte ai giovani. Riteniamo doveroso e importante organizzare iniziative come quelle di mercoledì sera che si rivolgono direttamente ai giovani, ai quali dobbiamo far conoscere i rischi dell’uso e dell’abuso di alcool. Non a caso l’iniziativa è organizzata a Milano Marittima, meta preferita del turismo giovanile, in questo periodo di grande affluenza: l’obiettivo è proprio quello di riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di persone e di ragazzi in particolare”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...