“Sicuramente Cervia”: continua la prevenzione sull’uso di alcol e l’informazione sul Codice della strada

 

Organizzata dal Comune di Cervia, l’iniziativa è rivolta in modo particolare ai giovani e a tutti i cittadini che credono nell’informazione e nella prevenzione di temi legati alla sicurezza ed alla legalità. Alle serate, alle quali sarà presente la Polizia Municipale, sono stati invitati a partecipare esperti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Polizia Stradale, oltre alle associazioni del volontariato.  L’intento di tutti è quello di sensibilizzare i giovani sull’uso di alcol e di approfondire anche la normativa del nuovo codice della strada. Durante la serata sarà possibile anche sottoporsi a prove di alcoltest.

“”Sicuramente Cervia” – dichiarano gli assessori alle Politiche giovanili, Michela Bianchi, e alla Sicurezza, Gianni Grandu – si inserisce  all’interno delle politiche sulla sicurezza messe in campo dall’Amministrazione comunale, con un occhio di riguardo per quelle rivolte ai giovani. Riteniamo doveroso e importante organizzare iniziative come anche si rivolge direttamente ai cittadini, ai quali dobbiamo far conoscere i rischi dell’uso e dell’abuso di alcool. Non a caso l’iniziativa è organizzata, in periodo di grande affluenza, in due località dove è forte la presenza del turismo giovanile: l’obiettivo è proprio quello di riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di persone e di ragazzi in particolare”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...