“Siamo nati per camminare”

 

L’evento che prevede anche un momento di approfondimento sulle tematiche legate alla mobilità casa-scuola e la presentazione dei risultati del sondaggio famigliare svolto in tutte le scuole di Cervia, durante l’anno scolastico in corso, rientra nella campagna regionale “Siamo nati per camminare” e nel progetto INFEAS “Pedibus, scuole pilota in rete”.

Questi progetti sono promossi dalla Regione Emilia-Romagna insieme ai Comuni e ai centri di educazione allo sviluppo sostenibile. Tra i partecipanti il Comune di Cervia e il CEAS Laboratorio territoriale di Cervia Milano Marittima in rete con i Ceas del Comune di Cesena e di Faenza.

Durante l’evento verranno premiati dal Sindaco i disegni e le frasi migliori delle bambine e dei bambini che hanno partecipato all’iniziativa, la scuola M. Buonarroti di Montaletto di Cervia per la più alta percentuale di partecipazione al sondaggio  (97,6 % di  adesione) e la scuola G. Carducci di Castiglione di Cervia, con il pedibus più costante durante l’anno attivo sia in primavera che in autunno.

 

L’evento di concluderà liberando nel cielo della città dei palloncini colorati con i messaggi dei bambini “per una città amica dei pedoni!”

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...