Servizi ai cittadini e alle imprese"

Alla presenza di un "vip" amico di Cervia, sabato 14 luglio alle ore 12, il Sindaco Roberto Zoffoli inaugurerà ufficialmente gli sportelli di front office del "CERVIAINFORMA - Servizi ai Cittadini e alle Imprese", in viale Roma 33. Alla cerimonia sono stati invitati tutti i rappresentanti delle realtà cittadine.
Aperti da alcuni mesi, gli Sportelli sono il punto di riferimento per cittadini, tecnici, imprese, associazioni di categoria, che a CerviaInforma si rivolgono per presentare la documentazione relativa alle loro richieste e per ritirare le eventuali autorizzazioni o permessi. Dal permesso per la sosta per i residenti alla concessione edilizia, dall'anagrafe canina alla richiesta per autorizzazione di occupazione di suolo pubblico o di autorizzazione di commercio, dalla consegna dei larvicidi gratuiti per la campagna contro la zanzara tigre alla licenza di pesca, dalla domanda per le vacanze anziani a quella per l'asilo nido annuale, o alla "visita" del Punto Blu: sono queste le diverse tipologie di servizi forniti dal CerviaInforma, strategicamente posizionato in una delle vie principali del centro cittadino, facilmente raggiungibile e servito da ampio parcheggio.
"Ci stiamo sempre più organizzando - dicono al CerviaInforma - per migliorare il servizio dell'Amministrazione comunale verso gli utenti e, nello stesso tempo, per ottimizzare il lavoro dei dipendenti".
"Con l'apertura del Cervia Informa - dichiara il Sindaco - il Comune di Cervia ha realizzato uno dei primari obiettivi del Programma di Legislatura e che intende migliorare il rapporto dell'amministrazione con i cittadini e i servizi alla città. La cerimonia dell'inaugurazione, programmata dopo qualche mese dall'apertura, il tempo necessario per permettere alla struttura di andare a regime, vuole puntare i riflettori sul nostro Front Office, una scelta che l'Amministrazione Comunale ha portato avanti con non poche difficoltà, ma con la profonda convinzione che in un modo moderno di amministrare il cittadino debba essere messo al centro dell'attività politica della pubblica amministrazione. Scelta che da molti è stata apprezzata, sia per la sua modernità che per la collocazione degli uffici, in un luogo centrale della città come quello del viale Roma, e in una sede appositamente ristrutturata con i criteri di una struttura aperta al pubblico, con ampi spazi, luminosi, dove il cittadino possa sentirsi a proprio agio, qualsiasi sia il motivo per cui si rivolge a noi. E' con questo spirito che abbiamo organizzato la sede del "CerviaInforma" e alla cui inaugurazione, oltre alle autorità e alle rappresentanze cittadine, chiunque voglia essere presente sarà il benvenuto."
L'Ufficio stampa
Cervia,

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...