Serata musicale dedicata al folklore romagnolo, Casa delle Aie.

Una serata musicale dedicata al folklore romagnolo promossa dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione nell'Aia dei Pignaroli..

E' in programma per venerdì 4 agosto 2006, alle ore 21 nell'Aia dei Pignaroli (
in tl'era di Pignarul), antistante la Casa delle Aie di Cervia, uno spettacolo di musica folk di "Quinzân" Un' piôv - Lom a mêrz.
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Culturale "Amici dell'Arte Aldo Ascione" e rientra nell'ambito di un programma estivo di spettacoli musicali, mirato a valorizzare varie espressioni del mondo musicale.
La realizzazione dello spettacolo nasce dal desiderio di poter parlare della Romagna, della propria terra, dei personaggi che ci vivono e che ci vivevano, utilizzando il dialetto, una lingua ricchissima, colorata, espressiva, ancorata alla terra e facile da accostare alla musica.
Un'esperienza musicale che mira al recupero delle radici popolari della musica romagnola.
Il complesso musicale che si esibirà nell'aia antistante la settecentesca sede degli Amici dell'Arte, è composto da:
Pietro Bandini (Quinzân) voce; Luca Bonucci (basso); Andrea Sarneri (fisarmonica, tastiere); Giuseppe Busa (violino); Mirco Monduzzi (chitarra); Fulvio Bianucci (batteria); Marco Rinaldi (chitarra); Lucia Baldini e Marilena Benini ( coro).
Lo spettacolo si inserisce in un calendario di eventi che i cervesi ed i turisti ospiti di Cervia dimostrano di apprezzare in modo particolare.

L'Ufficio Stampa


Cervia, 3 agosto 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...