Sei incontri filosofici interattivi sul Bel Vivere. Dal 19 gennaio al 23 febbraio tutte le domenica al Museo del Sale

 

Dal 19 Gennaio 2014 l'Assessorato alla Cultura di Cervia presenta sei incontri filosofici interattivi sul  Bel Vivere. Gli incontri si svolgeranno ogni domenica presso il Museo del sale di Cervia con inizio alle ore 17.30 e dureranno un'ora e trenta circa.

Sono filosofici perché riguardano il nostro riflettere sulla vita attraverso temi comuni: felicità, sincronicità, lentezza, serenità, amicizia, sogno.

Sono interattivi perché ogni partecipante farà una semplice esercitazione, coordinata da un counselor, riguardo il tema della giornata che, se lo vorrà, potrà condividere con gli altri.

Lo scopo degli incontri è quello di valorizzare il pensiero di ognuno, il proprio punto di vista e di renderlo comune.

L'interattività ci permette di ampliare il nostro orizzonte, di guardare gli altri con la stessa intensità e dignità con cui guardiamo noi stessi.

Ognuno potrà arricchire la propria giornata, il proprio pezzettino di vita, nutrendo così pensiero e anima.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

 

<<Un’altra iniziativa - ha dichiarato l’Assessore alla cultura Alberto Donati - per nutrire la nostra anima e la nostra mente. Questi incontri ci daranno l’opportunità di riflettere sui nostri punti di forza e di debolezza, di capire di più noi stessi e gli altri. E’ un’opportunità di crescita personale, ma anche collettiva. Una continuazione di un percorso in cui l’amministrazione comunale ha sempre creduto, iniziato con gli incontri filosofici “Con il cuore e con la mente, proseguito con le letture “Dieci parole per il tempo che verrà” e ora con sei appuntamenti che ci condurranno su questa strada di progresso culturale e umano. Un ringraziamento alla counselor Romina Guidori, per i suoi preziosi suggerimenti e coordinatrice dell’evento >>.

 

Questo il programma

Domenica 19 gennaio, tema Felicità, counselor Ippolita degli Oddi.

Domenica 26 gennaio tema Sincronicità counselor Giuseppina Piras.

Domenica   2 febbraio tema Lentezza counselor Pietro Paravati.

Domenica   9 febbraio tema Amicizia counselor Francesco Iannitti.

Domenica 16 febbraio tema Serenità counselor Romina Guidori.

Domenica 23 febbraio tema La Trama dei Sogni counselor Fabio Lanzetta.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...