Secondo intervento illuminazione della pineta di Pinarella

Secondo intervento illuminazione della pineta di Pinarella

A proposito dell'illuminazione della pineta di Pinarella, si precisa che dopo il primo intervento effettuato, è già stato approvato e finanziato un secondo intervento del costo di 56 mila euro, la cui esecuzione inizierà nelle prossime settimane.
Il potenziamento degli impianti di illuminazione già realizzati prevede il completamento dell'illuminazione della fascia boscata di circa 1500 metri compresa fra via Trentino e via Sicilia, a Tagliata, mediante la fornitura e posa in opera di un riflettore su tutti i pali di illuminazione pubblica esistente lungo il viale Italia, ottenendo in tal modo di ridurre l'impatto visivo che crea la massa arborea senza effettuare scavi e ferite ambientali nelle aree interne alla pineta stessa.
La consapevolezza dell'importanza di un bene ambientale quale la Pineta di Pinarella ha stimolato l'amministrazione comunale a realizzare azioni di miglioramento delle condizioni ambientali e di potenziamento dell'attività di controllo e sorveglianza dell'area, tali da garantire la fruibilità del parco in sicurezza e per contrastare situazioni di degrado e pericolo.

L'Ufficio stampa

Cervia, 5 agosto 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...