Scuola Bene comune, 29 e 30 marzo

Un tour esperienza per vivere  la scuola come centro aperto a tutti in cui stare e fare insieme

 

 

 

Si chiude in bellezza il progetto “HubS Cervia – Centri di comunità nelle scuole cervesi: un nuovo regolamento per i comunity Hub” co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della L.R. n. 3/2010 “Norme per la definizione, riordino e promozione delle procedure di consultazione e partecipazione alla elaborazione delle politiche regionali locali”.

 

Il progetto vede come obiettivo portare le scuole ad aprirsi all’esterno per diventare centri di vita pubblica, parte della comunità. La scuola diventa così il luogo dove ritrovare spazio e tempo per incontri, racconti, dove informare, ideare e progettare o più semplicemente stare insieme e condividere.

 

  • Mercoledì 29 -  scuola Giovanni Pascoli a Cervia dalle 18.00 alle 20.00

  • Giovedì  30 - scuola Michelangelo Buonarroti di Montaletto dalle 18.00 alle 20.00

 

Le scuole accolgono  la comunità con racconti di vita, attività artistiche, ricordi, musica, letture laboratori e memorie. Un tour esperienza  che diventa occasione per riportare negli ambienti scolastici la comunità intera e farne luoghi di incontro, scambio e officina di idee.

 

 

 

Info sul progetto : http://www.comunecervia.it/progetti/hubs-cervia.html

 

 

Cervia 28 marzo 2017

 

Ufficio Stampa

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...