Scambiamenti. Incontro sulla dipendenza dai social

“Genitori Social” a Scambiamenti

 

Lo Spazio Culturale di via Nievo ospita una conferenza sulla dipendenza dai social

 

La dipendenza da social network nei più giovani è un pericolo reale? Gli adulti danno il cattivo esempio ai propri figli? Per orientarsi nel nuovo mondo iperconnesso e sempre online, lo psicologo Andrea Bilotto condurrà un incontro alla scoperta dei risvolti, sia individuali che sociali, che l'uso e l'abuso di Facebook, WhatsApp, Snapchat e i gli altri social media portano con sé.
L’evento è rivolto a genitori perplessi e non solo, perché la dipendenza da social è un rischio che minaccia anche chi, tra i più grandi, non riesce mai a smettere di digitare e resta con gli occhi incollati allo schermo, scordando un poco la realtà che ha sotto il naso. Insieme allo psicologo interverranno membri dell’Associazione Genitori per Sempre portando il loro contributo reale ad una risoluzione del problema della dipendenza da social presentando il progetto HELPY.

L’appuntamento è per mercoledì 18 Maggio alle ore 20,30 allo Spazio Culturale Scambiamenti in via Ippolito Nievo n.2 a Cervia. Ulteriori informazioni saranno disponibili consultando il blog (http://scambiamenti.blogspot.it) o la pagina Facebook dello Spazio Culturale Scambiamenti, inoltre è possibile passare di persona in sede oppure telefonare negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì 15.00/18.00) al numero 3382196514.

La partecipazione è totalmente gratuita ed aperta a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...