ScambiaMenti. Il diario Ystera: Racconti d’Africa

Le evocative pagine che compongono il diario Ystera sono il risultato di un’esperienza di volontariato svolta dall’autrice presso un orfanotrofio in Tanzania. Un cammino alla scoperta dell’Africa che è, in realtà, anche un viaggio alla scoperta di sé, di una consapevolezza che emerge in modo poetico tra le pagine del volume.

 

La presenza di Diletta Caimmi rappresenterà un’occasione unica per farsi trasportare e raccontare, pagina dopo pagina, tra le mille sfaccettature di un’esperienza unica. “Un viaggio di esplosioni ed implosioni, alla scoperta di sorrisi impensabili ma anche del fatto che comprendere qualcosa di diverso richieda un ridimensionarsi, che può risultare doloroso, in particolar modo quando lo si affronta da soli. Ma chi non lo affronta, non potrà mai capire quanto ne valga la pena”, spiega l’autrice. In abbinamento alla presentazione sarà allestita fino a fine mese l’esposizione “Certa come la terra”, con scatti realizzati dalla stessa Caimmi durante la sua esperienza africana.

 

L’evento è gratuito e si svolgerà sabato 27 febbraio alle ore 17.30 presso lo Spazio Culturale ScambiaMenti di Cervia, in via Ippolito Nievo 2, presso i locali dell’ex Centro per l’Impiego.

 

Per informazioni è possibile chiamare il 338 2196514, scrivere a scambiamenti@comunecervia.it oppure visitare il profilo Facebook di ScambiaMenti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...