San Valentino a Cervia

 

Romantica e intrigante,  Cervia si prepara ad accogliere le coppie di innamorati in occasione del week end di San Valentino.  Dal 14 al 16 Febbraio Cervia è dedicata agli innamorati. La torre San Michele si illumina di rosso, mentre nei  ristoranti e bar scatta l’operazione “ Un amore di Cena”, iniziativa promossa dalle associazioni di categoria e dai sindacati ristoratori e pubblici esercizi. Oltre alle cene e agli aperitivi speciali i locali cervesi offriranno un interessante concorso a premi.   Sulla cartolina distribuita nei locali  si potranno scrivere messaggi con le più belle frasi d’amore dedicandole alla persona amata. Le frasi più belle saranno pubblicate sul web e  potranno far vincere premi“ golosi”  e interessanti  quali cene e trattamenti benessere.

 

Nel week end degli innamorati Cervia offre  inoltre l’occasione quasi unica  di salire in cima all’antica  torre di guardia del sale, primo faro di Cervia. La  secentesca torre San Michele apre le porte ai visitatori con visite guidate  sabato 15 febbraio  alle ore 16.00  e domenica 16 febbraio alle ore 10.30. La  visita, che dura circa un’ora, propone lo splendido panorama che si gode dall’ultimo piano della torre, ma anche l’emozione di un  interessante  tuffo nella storia della città del sale.

 

 In Piazza Garibaldi  la pista di pattinaggio  resterà aperta fino al 16 febbraio. Il 14 febbraio   gli ospiti  saranno accolti in una atmosfera davvero romantica. Luce soffusa, creata dalle candele, addobbi rossi e palloncini a forma di cuore faranno da cornice alla pista dove le coppie potranno entrare pagando un solo ingresso e brindare  in pista a tempo di musica sorseggiando  bollicine. Se poi qualcuno vorrà fare una sorpresa speciale alla sua “metà” potrà prenotare in esclusiva la pista dalle 20.00  alle 21.00 e organizzare un evento romantico originale tutto dedicato. Il divertimento per  gli amanti del pattinaggio durerà comunque per tutto il week end  tutte le sere fino alle 23.30.

 

Il 14 febbraio alle ore 18.00 Piazza Garibaldi sarà illuminata dalle candele per l’iniziativa  dedicata al risparmio energetico “Mi illumino di meno”  che unirà suggestione a suggestione. Alle 18.15 sempre parte della  stessa iniziativa “Il cielo e le stelle” incontro con gi astrofili.

  

Nel magazzino del sale dal 14 al 16 febbraio si susseguiranno iniziative speciali ed esposizioni tutte dedicate all’amore e agli sposi con Cervia Sposami, salone dedicato al matrimonio, ai preparativi e ai momenti più emozionanti del “ grande giorno”.    Due saranno le sfilate di abiti da sposa nelle serate di sabato 15 e domenica 16 alle ore 19.00. Per venerdì 14,   sempre alle ore 19.00 appuntamento con la lezione di Bon Ton e di seduzione a cura di  Valter Rossi.

 

“Continuano le iniziative – dichiara l’Assessore al Turismo ed attività Economiche Luca Coffari – in collaborazione con esercenti ed operatori della città per far vivere la nostra località anche nel periodo invernale. Stiamo trovando sempre crescente collaborazione e questo è il modo giusto per affrontare questo periodo non certo facile; unendo le forze si possono ottenere buoni risultati”.

 

Per informazioni turistiche: tel. 0544 974400  www.turismo.comunecervia.it

Per prenotazioni hotel: tel. 0544 72424 www.cerviaturismo.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...