Salimbeni risponde a Fantini su offerta turistica

Con riferimento all'interpellanza di cui in oggetto preme esporre quanto segue:

l'Assessorato al turismo dall'anno 2005 (fiera di Dresda), nell'ambito di un programma strategico di marketing territoriale, ha avviato rapporti strutturati di collaborazione con il Comune di Ravenna incentrati su offerte turistiche integrate mare, ambiente e città d'arte.

 

Tale legame si è ulteriormente rafforzato con la costituzione di Cervia Turismo s.r.l., che nel gennaio 2009 ha difatti siglato un rapporto di collaborazione con l'agenzia  Ravenna incoming e la società d'area Terre di Faenza, al prioritario scopo di proporre pacchetti turistici integrati che includono Ravenna ed il ricco entroterra della Provincia. Ad Anversa, Stoccarda, Bruxelles, Zurigo, e Strasburgo Cervia Turismo, nell'arco di due mesi, sarà presente con pacchetti che coniugheranno le emergenze architettoniche, artistiche e culturali ravennati alle nostre specifiche risorse territoriali.

 

            Necessita  inoltre soggiungere che tutti gli educational tour con operatori e stampa specializzata che si svolgono a Cervia prevedono ordinariamente una visita ai complessi monumentali della Città di Ravenna, concepita quale risorsa essenziale anche per la nostra offerta turistica.

 

Preme infine rammentare che Cervia Turismo collabora stabilmente con i Musei San Domenico di Forlì legando la propria offerta anche alle proposte espositive di tale nuovo complesso museale.

 

Il materiale promozionale afferente le azioni sopra descritte è reperibile presso gli uffici di Cervia Turismo.

 

Nelle prossime settimane verrà infine presentato alla competente commissione consiliare il programma promozionale approntato dall'assessorato al Turismo per l'anno 2010.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...