Sabato 16 maggio sarà intitolata la Rotonda della Stazione a Monsignor Mario Marini e deposta una targa in sua memoria

Sabato 16 maggio alle ore 12,30 sarà ricordato Monsignor Mario Marini con l’intitolazione della Rotonda della Stazione e lo scoprimento di una targa in sua memoria.

 

Alla cerimonia parteciperanno il fratello Paolo, i familiari,  il Sindaco Luca Coffari e l'Arcivescovo di Ravenna-Cervia S.E.Mons. Lorenzo Ghizzoni, che impartirà la benedizione.

 

Monsignor Marini è stato determinante nel 2003, per la ripresa, dopo 130 anni di sospensione, della tradizionale missione cervese a Roma, dal Papa, per consegnare il pregiato sale destinato alla Mensa pontificia.

Noto a tutti i cervesi, monsignor Marini ha sempre avuto Cervia nel cuore e, nonostante i numerosi impegni legati alla sua missione, sia all’estero sia in Vaticano, non è mai mancato agli importanti appuntamenti cittadini con la nostra comunità.

Tra le altre cose, con la ripresa della consegna del sale al Papa, si era instaurata la bellissima abitudine, per la delegazione cervese, di andarlo a trovare dopo l’udienza con il pontefice e da parte sua abbiamo sempre trovato un’accoglienza calorosa e la gioia di ritrovarsi con la sua comunità.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...