Rompi il silenzio: voci di donne contro la violenza

Anche la Biblioteca Comunale

“Rompe il silenzio” contro la violenza alle donne



Continuano le iniziative di “Rompi il silenzio: voci di donne contro la violenza e le discriminazioni”, il ricco cartellone organizzato a Cervia dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dallo Sportello Donna in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne, che ricorre il prossimo 25 novembre.

Anche la Biblioteca Comunale sarà impegnata sul tema: domani, venerdì 23 novembre, alle ore 16, il gruppo di lettura della biblioteca parlerà del romanzo “La donna che sbatteva nelle porte”, di Roddy Doyle (Mondadori 2006). Sempre nella Biblioteca, inoltre, si inaugura domani la mostra di opere di alcune giovani artiste (allieve del pittore cervese Luciano Medri), che rimarranno esposte fino a sabato 15 dicembre e che avranno come tema “La donna spezzata”.

Le giovani artiste che espongono le loro opere sono Delfine “Delli” Cislani, nata in Francia nel 1973, residente a Cervia dal 2001; Barbara Colombo, nata a Milano nel 1971, residente a Cervia dal 2003; Annarita Pellegrini, nata a Macerata Feltria (Ps) nel 1964, vive a Cervia; Lara Scaioli, nata a Cesena nel 1968, vive e lavora a Cervia; Serena Scaioli, nata a Cesena nel 1973, vive e lavora a Cervia; Giovanna Campana, nata a Savignano sul Rubicone nel 1948.

Le opere sono esposte nelle sale della Biblioteca nell’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 13.

Sabato 8 dicembre, in concomitanza con il Mercatino del libro allestito davanti alla Biblioteca, sarà possibile visitare la Mostra anche dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. L’ingresso libero.

Informazioni: Biblioteca comunale, via Circonvallazione Sacchetti 111 - Tel. 0544/979384, torre@sbn.provincia.ra.it <mailto:torre@sbn.provincia.ra.it> o www.comunecervia.it/ biblioteca/news.

A conclusione del programma di iniziative di “Rompi il silenzio”, inoltre, domenica 25 novembre, in piazza Garibaldi a Cervia sarà allestita, dalle 10 alle 12.30, una postazione per la campagna “Fiocco Bianco”, gli uomini si impegnano a favore delle donne.



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...