Roberto Giunchi ricevuto dal sindaco Roberto Zoffoli

Il professore cervese di educazione fisica Roberto Giunchi ricevuto dal sindaco Roberto Zoffoli


Questa mattina il sindaco Roberto Zoffoli ha ricevuto Roberto Giunchi, professore cervese di educazione fisica, molto amato dagli alunni e dai giovani sportivi cervesi.
All'incontro erano presenti anche la Preside della Scuola media Ressi-Gervasi prof.ssa Carla Solaini e le ragazze della squadra di basket, allenate dal professor Giunchi, che partecipano ai "Giochi della Gioventù".
Roberto Giunchi insegna alla scuola media "Ressi Gervasi" e inizia la sua attività nell'anno scolastico 1990-91 all'allora scuola media "Gervasi", partecipando con la squadra di Basket Femminile Cervia ai "Giochi della Gioventù".
La scuola, grazie alla preparazione atletica del professore, ha raggiunto le finali nazionali 8 volte, aggiudicandosi per 5 volte la medaglia d'oro e 3 volte la medaglia di bronzo.
Nella storia dei Giochi della Gioventù, nati nel 1968, o Giochi Sportivi Studenteschi, la Scuola Media "Gervasi", nella specialità del basket femminile, è la più blasonata a livello nazionale.
Il prof. Giunchi è stato premiato di recente dal Coni alla Festa dello Sport col premio "Una vita per lo sport".
<>.



L'Ufficio stampa

Cervia, 23 aprile 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...