Risposta interpellanza sottopasso di via Fusconi

RISPOSTA ALL'INTERPELLANZA DEL 5 SETTEMBRE, RELATIVA AL SOTTOPASSO DI VIA FUSCONI

Relativamente alla problematica riferita nell'interpellanza del 5 settembre, avente per oggetto la segnaletica stradale in avvicinamento al sottopasso di via Fusconi, si precisa che, come confermato nell'interpellanza stessa, il sottopasso è ampiamente segnalato da adeguata e puntuale segnaletica presente in loco, in conformità con le disposizioni normative vigenti.
In passato, il sottopasso era dotato di due portali che contribuivano ad evidenziarne la portata, tuttavia per le sue caratteristiche, le strutture si erano rivelate poco efficaci ed in seguito ad alcuni danneggiamenti, derivanti da urti di veicoli fuori sagoma, erano stati rimossi con l'obiettivo di verificare l'eventuale opportunità di sostituirle.
In seguito all'ultimo episodio, verificatosi come riportato in interpellanza per imperizia del conducente del mezzo, il competente ufficio comunale si è attivato per i individuare strumenti più moderni ed efficaci con cui sostituire i vecchi portali. Sono attualmente allo studio alcune possibili soluzioni che contemplano il potenziamento della segnaletica stradale esistente e l'installazione di portali simili a quelli presenti nel sottopasso di Tagliata.


L'ASSESSORE
Umberto Mascanzoni

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...