Risposta di Mascanzoni su problematiche parcheggio camper.

RISPOSTA DELL'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI UMBERTO MASCANZONI ALL'INTERPELLANZA DEL 16 LUGLIO SULLE PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA SOSTA PERMANENTE DI CAMPER CARAVAN E RULOTTE NELL'AREA PARCHEGGIO DI PINARELLA, VIALE TRITONE


Relativamente alle richieste dell'interpellanza si precisa quanto segue:
L'area in oggetto è stata suddivisa in quattro parti, tre delle quali destinate alla fruizione pubblica e regolamentate da apposita segnaletica ancora presente e visibile in loco. Tali aree sono rispettivamente destinate a sosta automobili, sosta mezzi pesanti e sosta autocaravan. Quest'ultima area è attrezzata con camper-service, per lo scarico e l'approvvigionamento acqua pulita.
Il cosiddetto camper service è stato appositamente realizzato e attrezzato con impianti igienico sanitari in conformità ai dettami normativi previsti per tali strutture.
Nella zona in cui è ubicato il camper service, una parte di area è destinata alla sosta per un periodo non superiore alle settantadue ore consecutive, secondo quanto disposto dalla L.R. n. 16 del 2004.
Le tre aree citate risultano, da controlli effettuati, utilizzate in conformità alle destinazioni d'uso previste e descritte.
Una quarta parte dell'area è stata adeguatamente transennata e recintata allo scopo di restare nella disponibilità dell'amministrazione per utilizzi legati alla manutenzione del territorio e per lo stoccaggio provvisorio di materiale e attrezzature.
Tale area è stata temporaneamente messa disposizione di alcuni giostrai poiché dotata di terminali impiantistici (prese di corrente, scarichi fognari, prese acquedotto), derivanti dalla precedente destinazione d'uso.
La Polizia Municipale è impegnata a effettuare controlli per assicurare comportamenti corretti e rispettosi delle regole igieniche e di corretto utilizzo delle strutture, al fine di assicurare che gli stessi non arrechino danni alla collettività.

L'Ufficio stampa

Cervia, 28 luglio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...