Risposta dell'Assessore Nevio Salimbeni all'interpellanza su sporcizia ponte canalino

AL CONSIGLIERE COMUNALE

GANLUCA SALOMONI

GRUPPO CONSILIARE PDL

                      

oggetto

Interpellanza n. 12 del 7 marzo 2011 – “Sporcizia permanente nei pressi del ponte del Canalino di viale G. Matteotti”

 

 

                                                                                 

Con riferimento all’interpellanza in oggetto si comunica che la pulizia delle aree pubbliche comunali viene effettuata da Hera Ravenna nell’ambito della “Convenzione per la Gestione del Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani nell’Ambito Territoriale Ottimale di Ravenna”  (Deliberazione Assemblea Agenzia d’Ambito n. 5 del 16/12/2005).

In merito alla Sua segnalazione si comunica che la stessa società Hera Ravenna ha realizzato in marzo la pulizia degli argini del Canalino nel tratto compreso fra v.le Matteotti e v.le 2 giugno, recuperando i rifiuti gettati da persone come da Lei definite “molto maleducate”. Inoltre nei programmi di lavoro di Hera sono già state previste verifiche e controlli periodici dell’area e relativi interventi di pulizia.

La protezione e valorizzazione delle importanti risorse naturali del nostro territorio non può prescindere dall’adozione di comportamenti corretti da parte di ogni cittadino. Si stigmatizzano quei gesti di inciviltà come buttare rifiuti che vanno a vanificare gli sforzi di quanti si prodigano nella cura dell’ambiente e sarà cura dell’Amministrazione vigilare e perseguire i trasgressori a norma di legge.

 

            Distintamente

                                                                                               L’Assessore alle Politiche Ambientali

                                                                                                              Nevio Salimbeni

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...