Risposta dell'Assessore Dellachiesa all' interpellanza su Happy hour, feste serali in spiaggia street bar
Ancora una volta confermiamo la nostra soddisfazione per il fatto che i cervesi abbiano scelto come loro sindaco Roberto Zoffoli e non Moraldo Fantini. Infatti se alle consultazioni elettorali di giugno il risultato delle urne fosse stato a favore del candidato del centrodestra, la città avrebbe avuto la necessità di concedergli il tempo per studiare e conoscere le regole della concertazione con le associazioni di categoria e i rappresentanti delle realtà economiche del territorio.
Dai quesiti dell'interpellanza in oggetto è evidente che il consigliere Fantini, nonostante il suo datato impegno politico, non conosce, o sembra aver dimenticato, come funziona la concertazione.
L'Amministrazione comunale convoca le parti coinvolte direttamente nelle questioni sul tavolo e si confronta ripetutamente con loro sia per ascoltare le esigenze sia per proporre. In seconda fase i provvedimenti adottati, frutto della concertazione e della sintesi che rimane in capo al sindaco e alla giunta, vengono proposti alla commissione consiliare e successivamente al consiglio comunale, istituzioni che rappresentano i cittadini e la città intera e che possono discutere, modificare, aggiornare, rivedere le proposte della giunta.
Anche nel caso del regolamento riguardante la somministrazione di cibi e bevande, al quale si riferisce il consigliere Fantini, verrà seguito lo stesso iter amministrativo.
Gli articoli apparsi sulla stampa, le voci, i gossip e le posizioni che si sono rincorse in queste settimane non hanno nulla di istituzionale e a nostro avviso dovrebbero avere la giusta considerazione da parte di un rappresentante dei cittadini e non dovrebbero fuorviarlo dal suo incarico istituzionale. A meno che non servano a gettare discredito, senza nulla costruire, sul lavoro che la giunta sta portando avanti.
In fede