Risposta del'assessore Michela Bianchi all'interpellanza su “Graduatorie accesso Alessandrini"

Risposta  interpellanza N. 24 del  26 Luglio 2012  “Graduatorie accesso Alessandrini"

Al gruppo consiliare del Popolo della Libertà (PDL)

  

In risposta alla Vostra interpellanza N. 24 avente per oggetto “Graduatorie accesso Alessandrini (II Circolo Didattico) accesso ai servizi – formazione liste e criteri e modalità di assegnazione dei punteggi” sono a precisare quanto segue. Come più volte ricordato la Scuola Materna Alessandrini è di competenza Statale, è quindi in capo allo Stato (Direzioni Didattiche) la formazione delle classi e delle eventuali liste d’attesa.

Il primo incontro con una delegazione di mamma risale al 17 Luglio quando, informata dei fatti, ho iniziato un percorso di concertazione con la Dirigente Scolastica per capire la situazione e trovare una eventuale soluzione. L’Assessorato alle politiche educative si confronta costantemente con le Direzioni Didattiche del territorio, ed è quotidianamente a disposizione dei cittadini che ne hanno necessità.

Per questo continueremo, insieme alla Dirigente, a monitorare la situazione e coinvolgeremo l’USP (Ufficio Scolastico Provinciale- Ex Provveditorato) se necessario. Faremo del nostro meglio per il bene dei bambini e delle loro famiglie come sempre in questi anni è stato fatto, non dimenticando con quanto sensibilità va affrontato il mondo della scuola.

Infine, si allega la risposta della Dott.ssa Edera Fusconi, Dirigente del II Circolo Didattico, contenente tutti i riferimenti legislativi e la situazione della lista d’attesa presso la Scuola Alessandrini. La Dirigente allega altresì l’Art. 34 del Regolamento di Circolo in cui sono citati i criteri relativi alla formazione delle classi/sezioni.

 

L'Assessore alle politiche educative

 Dott.ssa Michela Bianchi

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...