Risposta del Sindaco all'interpellanza su “Riqualificazione dell’area in cui esisteva il locale da ballo chiamato Woodpecher”

 

 

AL CONSIGLIERE COMUNALE

GIANLUCA SALOMONI

GRUPPO CONSILIARE PDL

 

In riferimento all’oggetto dell’interpellanza, tengo a ribadire quanto risposto un anno fa dall’assessore Gianni Grandu e cioè che l’area in cui sorge il Woodpecker (questa l’ortografia corretta del nome della struttura) è ogni anno oggetto di pulizia e rimboschimento al fine di valorizzare la zona boschiva, così come è oggetto di periodica disinfestazione e pulizia, oltre che di controlli delle pattuglie della Polizia Municipale che anche quest’estate hanno verificato il danneggiamento delle recinzioni e attivato immediatamente il servizio manutenzioni per il ripristino delle stesse.

In merito alle domande specifiche contenute nell’interpellanza, si ribadisce che la destinazione dell’area è chiara e disciplinata dal PRG in vigore e che potrà essere modificata solo con Varianti specifiche o con il Piano Strutturale Comunale in fase di redazione e per il quale i tempi sono noti a tutti, in primis ai consiglieri comunali di ogni parte politica.

Quello però che qui mi preme evidenziare, come a lei “piace ricordare”, è che è vero che “i rappresentanti politici devono interpretare le proteste dei cittadini non come sterili lamenti ma come richieste”, ed è quello che noi facciamo quotidianamente, come ben sanno i cittadini che, non credo a caso, hanno scelto che fosse il centrosinistra a governare ancora una volta la città.

Mi stupisce molto invece la sua affermazione, quando dichiara di essere disponibile “a portare un mio reale contributo per il bene della collettività, facendo presente che il sottoscritto avrebbe alcune idee appropriate sulla questione”.

Lo sa bene lei, consigliere Salomoni, come lo sa tutto il Consiglio comunale, che io e tutta la giunta siamo pienamente e sempre disponibili ad ascoltare e ad accogliere le proposte che abbiano come obiettivo il bene della collettività, purché siano proposte concrete, fattibili, sostenibili e realizzabili. Saremmo ben felici di conoscere le sue proposte e idee in merito, proposte e idee che finora ha tenuto gelosamente per sé. Sarebbe la prima volta che da parte sua avremmo un atteggiamento propositivo e costruttivo, anziché demolitore nei confronti dell’operato di questa Amministrazione comunale.

Cordiali saluti.

Il Sindaco

Roberto Zoffoli

Riposta Interpellanza del 1 ottobre 2010 - “Riqualificazione dell’area in cui esisteva il locale da ballo chiamato Woodpecher”

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...