Risposta all'interpellanza su terreno incolto di proprietà comunale

AL CONSIGLIERE COMUNALE

GIANLUCA SALOMONI

        GRUPPO CONSILIARE PDL

 

 

oggetto:

 

interpellanza  del 13 ottobre  2011- Lotto di terreno incolto di proprietà comunale

 

 

In merito all’interpellanza in oggetto, si tiene a precisare che la realizzazione del parco urbano “La Campagna” nell'area oggetto della richiesta del consigliere era stata prevista nei due bilanci pluriennali precedenti (2009-2011 e 2010-2012), nei quali era stata indicata la cifra di 800 mila euro (400 mila all’anno) per realizzare il parco in due stralci. 

Tuttavia i tagli imposti agli enti locali e la fortissima limitazione agli investimenti dettata dalle norme del Patto di stabilità hanno di fatto reso impossibile la realizzazione diretta del parco da parte dell'Amministrazione nei tempi prospettati.

La stessa Amministrazione ha quindi – come le abbiamo confermato lo scorso anno – valutato la possibilità di realizzare comunque le opere attraverso un intervento pubblico/privato sulla base delle possibilità offerte dalla vigente legislazione.

Alcuni privati hanno avanzato la  proposta - al momento non ancora formalizzata - di farsi carico della realizzazione - almeno parzialmente al momento - attraverso un programma integrato di intervento ai sensi della L. 179/92 e l.r. 6/95.

Al momento tuttavia non sono presenti agli atti proposte definite e protocollate anche se, attraverso il tecnico incaricato dai soggetti proprietari delle aree che dovrebbero rientrare nel programma integrato, sono state messe a punto - attraverso numerosi colloqui -  le linee guida sulla base delle quali dovrà essere impostata e presentata la proposta di Programma integrato di intervento.

Riconfermata quindi la nostra volontà a procedere in questo senso, siamo a sollecitarla affinché, qualora i privati che si sono rivolti a lei manifestando un interesse all’operazione non siano gli stessi che già sono in contatto con l’Amministrazione, lei stesso possa farsi tramite di questa nostra disponibilità a valutare qualsiasi proposta possa pervenire in tal senso.

Cordiali saluti

 

L’Assessore alle Politiche Urbanistiche                                                      Il Delegato al Verde Pubblico

Fabiola Gardelli                                                                                                       Riccardo Todoli       

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...