Riprendono le attività alla Sala Malva Nord. In ottobre 5 incontri
Riprendono le attività autunnali della Sala Malva Nord, in via dei Papaveri 43. In ottobre saranno 5 gli incontri organizzati per creare momenti di socializzazione e informazione dedicati alle famiglie.
Si parte giovedì 8 ottobre, alle ore 18.30 con “Lo snack che mipiacemifabene”, durante il quale verrà presentato il libro “Piatto sano quotidiano”, di Federica Gif, autrice del famoso blog di cucina Mipiacemifabene.com, uno dei più seguiti blog di cucina, che si è aggiudicato vari premi e nominations. L’incontro sarà l’occasione per parlare di alimentazione sana. Le ricette di Federica Gif, infatti, sono preparate con ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica, possibilmente a km zero, e si attengono alle linee guida del Codice Europeo per la Prevenzione dei Tumori. Il motto dell’autrice è “Più ricette sane meno ricette mediche!”. Federica Gif scrive anche su piattaforme e riviste molto popolari: è “mentor” ufficiale di Donna moderna e, tra le altre cose, per 4 anni ha tenuto una rubrica su Rai Radio2 a Miracolo Italiano, insieme a Fabio Canino e LaLaura. Dal 2020 è una delle chef ufficiali della popolare trasmissione “Il mio medico”, in onda su TV2000.
Il programma della Sala Malva prosegue poi martedì 13 ottobre con “Il circolo Malva delle Signore”, dalle 9.30 alle 12, chiacchiere e attività tra amiche, per passare piacevoli momenti insieme.
Sabato 17 ottobre, dalle 10 alle 12, “I pannolini lavabili”, incontro per imparare a conciliare praticità e sostenibilità.
Sabato 24 ottobre, dalle 10 alle 12, sarà la volta del laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni “Muffin mostruosi di Halloween”, per imparare a preparare e decorare muffin per la festa di Halloween.
Giovedì 29 ottobre, alle ore 20.30, incontro rivolto ai genitori “Pillole di pronto soccorso e prevenzione degli incidenti riguardanti i bambini”.
Per partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione e l’uso della mascherina. Per info e prenotazioni: 0544.979265 o 0544.979266, oppure salamalva@comunecervia.it.