Riprendono dal 3 ottobre i lavori in via Martiri Fantini per realizzare il progetto di valorizzazione dei percorsi storici della città.

 

Come noto, il progetto è teso a realizzare il collegamento ciclabile e pedonale tra il ponte Guido Novello da Polenta e il ponte San Giorgio con la costruzione di un tratto di banchina idonea all’attracco di imbarcazioni di piccole dimensioni e il recupero della banchina esistente, per migliorare la fruibilità dell’area storica della città.

Come preannunciato in giugno, unitamente alle lavorazioni di completamento relative alla sistemazione di cordoli ed aiuole spartitraffico, aree verdi ed impianto di irrigazione, si dovranno affrontare consistenti lavori che comporteranno un importante coinvolgimento della viabilità, rinviati a questo autunno per non creare troppi disagi alla stagione estiva.

Infatti, dovrà essere ampliata e potenziata la vasca di raccolta acque di pioggia e il relativo impianto di sollevamento presente all’intersezione con la via XXII Ottobre.

Per alcuni giorni inoltre, per ridurre i tempi di intervento durante i lavori di fresatura e asfaltatura del tratto di via Martiri Fantini compreso tra via XXII Ottobre e la Rotonda Pertini, si dovrà procedere alla chiusura totale di questo tratto di strada.

La realizzazione del manto stradale di completamento e la relativa segnaletica interesseranno anche il tratto successivo tra la via XXII Ottobre e via G. Di Vittorio, in cui si opererà per corsie alternate consentendo il transito in direzione Milano Marittima, nella corsia di volta in volta mantenuta disponibile.

I percorsi alternativi e le deviazioni saranno adeguatamente segnalati in loco e nelle aree di avvicinamento.

Ai residenti di via Leonardo sarà consentito raggiungere le proprie abitazioni attraverso idonei percorsi resi sicuri.

I lavori in via Martiri Fantini saranno complessivamente conclusi entro la fine di Ottobre.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...