Ripartiti i Piedibus a Milano Marittima e a Castiglione di Cervia

            Sono ripartiti questa mattina i Piedibus delle scuole elementari di Milano Marittima e di Castiglione di Cervia. I bambini della Scuola elementare Mazzini di Milano Marittima si sono ritrovati alle ore 7.50 allo Stadio “Germano Todoli”, per proseguire poi lungo via Leopardi; dopo aver attraversato il ponte sul canalino e il sentiero del parco, il Piedibus, accompagnato dall’assessore alle Politiche educative Marco Zatti, è arrivato in via Jelenia Gora all’ingresso della scuola.

            Gli scolari della scuola Carducci di Castiglione di Cervia si sono ritrovati alle ore 8 sulla ciclopedonale di fronte al parcheggio del cimitero. Dopo aver percorso tutta la ciclopedonale accompagnati dal sindaco, dagli insegnanti e dai genitori, sono giunti a scuola.

            Nei primi giorni di maggio ripartirà anche il Piedibus di Montaletto della scuola elementare “M. Buonarroti”; il ritrovo e la partenza saranno davanti al Mobilificio Farneti, per poi raggiungere la fermata in Via De Gasperi  ed infine la scuola.

Il progetto del Piedibus, realizzato dagli Assessorati alle Politiche Ambientali e alla Pubblica istruzione, si inserisce nel Piano provinciale di tutela e risanamento della qualità dell’aria, che fra le numerose azioni importanti per contrastare e ridurre l’inquinamento promuove la mobilità ciclo-pedonale anche nei percorsi casa-scuola.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...