Ringraziamento del Sindaco al Comandante carabinieri Cervia per skate park
Al Comandante della Compagnia Carabinieri
di Cervia e Milano Marittima
Cap. Fabrizio Coppolino
p.c. Comandante provinciale
Col. Fabio Rizzo
S.E. Il Prefetto di Ravenna
Dott. Riccardo Compagnucci
Egregio Comandante,
ancora una volta voglio complimentarmi con Lei e i suoi uomini per il risultato dell'indagine che ha fatto luce sull'incendio appiccato allo Skate Park di Milano Marittima, quest'estate, e che ha assicurato alla giustizia i responsabili del fatto.
Questa volta voglio rivolgere il plauso pubblicamente all'Arma dei Carabinieri, in quanto l'episodio destò grande allarme in città, interessato in quei mesi da diversi incendi di origine dolosa, anche se subito si capì che i fatti non erano assolutamente collegati uno all'altro e che nel caso dello Skate Park probabilmente si trattava di un'azione di vandalismo.
Gli esiti delle indagini da voi condotte hanno confermato questa ipotesi, che nessuno di noi comunque ha mai sottovalutato, come dimostrano il lavoro e l'impegno che avete impiegato per arrivare alla soluzione del caso. Anche per questo voglio rivolgervi un plauso a nome dell'Amministrazione comunale e della città intera per la vostra perseveranza e per l'impegno continuo e costante finalizzato a mantenere la sicurezza nella nostra città.
Cervia è infatti una città sostanzialmente tranquilla e sicura e questo lo si deve anche - soprattutto - al lavoro delle Forze dell'Ordine presenti in città, una città nella quale tutte le istituzioni (a cominciare dall'Amministrazione comunale) agiscono in sinergia e collaborazione e nella quale nessun atto criminoso viene sottovalutato, come dimostra appunto l'esito dell'indagine sull'incendio allo Skate Park.
Sono quindi a chederLe di estendere a tutti i militari della Compagnia di Cervia e Milano Marittima il plauso e il ringraziamento di tutta la città.
Cordiali saluti
Il Sindaco
Roberto Zoffoli