Riflessione dell’Assessore alla cultura Alberto Donati sull’evento “Filosofia sotto le stelle”

 

 

 

Anche quest'anno Filosofia sotto le stelle, che proponeva una riflessione sui dieci comandamenti, termina con un bilancio molto positivo.

Il festival di filosofia risponde  al desiderio di moltissime persone, di confrontarsi con i temi del sapere e del  riflettere, pur essendo in vacanza.

Le oltre 2.000 presenze che registriamo ad ogni festival estivo lo confermano, ed oltretutto rappresentano un importante contributo all’offerta turistica.

Non è un caso che, pur essendo una rassegna relativamente giovane, riceve un'attenzione particolare dai media nazionali come “La Repubblica”, “Il Sole 24 ore”, “Panorama” non solo per l'innovazione della proposta, ma sopratutto per la qualità dei relatori che negli ultimi anni si sono avvicendati.

Emanuele Severino, Massimo Cacciari, Carlo Sini, Massimo Donà, Vincenzo Vitiello, Umberto Curi, Rocco Ronchi Andrea Tagliapietra, Marcello Veneziani sono solo alcuni degli intervenuti, in quella che è considerata l'iniziativa culturale più innovativa degli ultimi anni, che completa e integra un panorama già ricco di eventi culturali.

L’amministrazione comunale ci offre un’opportunità straordinaria di aprire la nostra mente e di allargare gli orizzonti culturali, grazie a questa rassegna ricca di appuntamenti di filosofia.

Partecipare a questi incontri, significa portare in una dimensione reale l’anelito del sapere e del conoscere.



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...