Ricevuti in Municipio i baby calciatori giapponesi

 

Questa mattina il sindaco Roberto Zoffoli ha accolto in Municipio i 20 calciatori del Football Club Azalea Sanda, squadra giapponese di calcio, categoria giovanissimi, che fino a lunedì prossimo, insieme al loro allenatore, saranno a Cervia, dove hanno partecipato a una tournée calcistica disputando una serie di incontri amichevoli con le squadre giovanili del Cervia calcio, del Cesena, del Forlì.

Erano presenti alla cerimonia anche Alberto Mambelli, vice presidente della Lega nazionale Dilettanti della Figc, Giancarlo Magrini, ct della nazionale Dilettanti under 18, Luca Sirilli, presidente di Federalberghi, e Leo Lucchi, rappresentante di Adriaport.

“Abbiamo organizzato questa cerimonia – ha detto il sindaco ai giovani atleti – per farvi sapere che la città di Cervia è vostra amica e attraverso voi vogliamo far sapere a tutto il popolo giapponese che stiamo seguendo con attenzione le difficoltà che sta affrontando dopo il terremoto e lo tsunami che vi ha colpito l’11 marzo. E’ un grande piacere per noi avervi avuti ospiti in città, grazie a uno straordinario veicolo di amicizia quale è lo sport, che è anche lo strumento per creare relazioni e rapporti tra i popoli”.

La cerimonia si è conclusa con la consegna da parte dei sindaco del beneaugurante sale di Cervia e un ricordo per ognuno dei 20 giovanissimi atleti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...