Riaprono nelle prossime settimane i mercati mattutini di generi alimentari a Cervia

Riaprono nelle prossime settimane i mercati mattutini di generi alimentari a Cervia

Riaprono nelle prossime settimane i mercati mattutini di generi alimentari a Cervia. È stata firmata l’Ordinanza del Sindaco N. 17 del 29/04/2020, che recependo l’Ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna n.61 del 11/4/2020 e n.66 del 22/4/2020; e del nuovo DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26/4/2020, permette da domani 30 aprile di riaprire i mercati alimentari all’interno della nostra città seguendo i protocolli di sicurezza.

In accordo con le associazioni di categoria ANVA e FIVA, verranno mano a mano presentate le planimetrie e le relazioni che contengono le misure di salvaguardia, che dovranno poi essere approvate dal Comune; per questo la riapertura dei mercati sarà scaglionata e resa possibile solo dal momento in cui verrà presentato e approvato il progetto. L’ingresso ai banchi sarà contingentato, e vi sarà un accesso e un’ uscita e non potranno sostare davanti ai banchi più di tre persone contemporaneamente, sarà obbligatorio l’uso di mascherine e prodotti igienizzanti. Questo permetterà la riapertura dei banchi alimentari, garantendo allo stesso tempo la totale sicurezza dei cittadini. Ricordiamo che per il momento i banchi che riapriranno saranno il mercato di Piazza Costa a partire con ogni probabilità da ‪giovedi prossimo‬ e il mercato giornaliero dell’ortofrutta da sabato 2 maggio in Piazzale dei Salinari. Verrano comunicati a seguire le date di apertura degli altri banchi di vendita. 

 Ha dichiarato il Sindaco di Cervia Massimo Medri:“Un passo avanti verso la ‘fase 2’, nella quale dovremo convivere con il virus in totale sicurezza, ci dovremo abituare a regole a cui non eravamo avvezzi; ma queste norme ci permetteranno di salvaguardare sia la salute che l’economia di questa città. Sono contento che si sia riusciti a riaprire questi banchi di vendita che a Cervia sono sempre stati molto frequentati ed apprezzati da tutta la cittadinanza.”

 

I mercati alimentari che potranno essere riaperti sono i seguenti:

- mercato di piazza Costa invernale (trasferito in Piazzale Salinai e limitrofo parcheggio)

- mercato di piazza Costa estivo

- mercato estivo di Pinarella mattina

- mercatino di Savio

- mercato sperimentale di Villa Inferno

- mercato giornaliero dell’ortofrutta (trasferito in Piazzale dei Salinari)

 

Ricordiamo che le misure e le cautele saranno da osservare obbligatoriamente in tutti i mercati qui sopra citati, dal momento in cui verranno riaperti.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...