Resoconto festa UNICEF.

20 MILA EURO PER L'UNICEF (A TANTO AMMONTA LA CIFRA RACCOLTA DELLA COOPERATIVA BAGNINI) (UNA DUE GIORNI DI INIZIATIVE IN SPIAGGIA E NELLA PIAZZA GARIBALDI)
L'operazione Unicef, culminata sabato scorso con una grande festa in piazza Garibaldi, ha registrato un successo che va oltre le più rosee previsioni. Dall'inizio del mese e nella due giorni (14 e 15 luglio) di manifestazioni in spiaggia, sono state distribuite 35 mila matite (donazione minima di un euro) con il logo della Cooperativa bagnini e della stessa Unicef. 210 inoltre sono gli stabilimenti balneari coinvolti nella raccolta di fondi a favore del "Progetto - Congo" (che prevede la realizzazione di un centro di recupero per bambine a Kinshasa), tremila le bandiere Unicef esposte sulla spiaggia e nella città. In quanto alla raccolta di fondi, che si protrarrà per tutto il mese di luglio ed anche agosto, per ora ha raggiunto la cifra di 20 mila euro. Tutto ciò, anche grazie ai 12 mercatini dell'Unicef allestiti in riva al mare. Ma anche il Comune di Cervia ha sostenuto questa "dimensione umana della vacanza", affiancandosi alla Cooperativa bagnini e dimostrando grande sensibilità verso la "mission" della Organizzazione mondiale per i diritti dell'infanzia. Il riconoscimento di questa iniziativa del resto arriva nientemeno che dal presidente della repubblica Giorgio Napolitano, che le ha conferito la targa d'argento. Ritornando poi al grande finale di piazza Garibaldi, ha registrato un grande afflusso di pubblico, con la partecipazione di un testimonial davvero ambito come Arrigo Sacchi. Sono inoltre intervenuti il presidente nazionale Unicef Antonio Sclavi, il presidente della Cooperativa bagnini Danilo Piraccini e la sua responsabile progetto Daniela Mazzotti, il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, il presidente del Comitato Unicef di Ravenna Evoli Rosetti ed i Bagnini di salvataggio. Fra le partecipazioni volontarie inoltre si registrano quelle della Adriatic dixieland jazz band e della Pubblica assistenza. L'iniziativa verrà inserita nel sito ufficiale Unicef, in quanto rientra fra le sue iniziative più significativa dedicate al Progetto Congo. Vista l'esperienza davvero esaltante dunque, nel 2007 la spiaggia sarà ancora targata Unicef.

LA COOPERATIVA BAGNINI DI CERVIA




Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...