Realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca.

Settore Lavori Pubblici



COMUNICATO STAMPA


Realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca in viale Aspromonte
(da viale Belfiore a viale Sapri )


E' stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo collettore fognario per la raccolta delle acque bianche in viale Aspromonte.
Il progetto, elaborato dall'ufficio tecnico di Hera Ravenna s.r.l. in forza del contratto di servizio relativo alla gestione, manutenzione e adeguamento della rete fognaria del Comune, è stato studiato per risolvere i problemi d'allagamento che si verificano periodicamente nella zona. Gli interventi, che avranno un costo di 110.000 euro, saranno realizzati entro l'anno in corso.
I nuovi collettori interesseranno circa 200 metri di viale Aspromonte. In particolare tra viale Belfiore e viale Sapri è prevista la posa di collettore per uno sviluppo di circa 90 m, compresi gli ultimi 15 m in viale Sapri per raggiungere il primo pozzetto utile al collegamento con la fognatura esistente.
Tra via Porta Pia e viale Belfiore si procederà alla posa di un collettore, per uno sviluppo di circa 90 m diretto al Viale Volturno. Questo tratto verrà realizzato in centro strada, al fine di evitare interferenze con gli alberi, con la realizzazione di cavallotti sulla rete di acquedotto interferente.
Lungo il percorso dei collettori saranno posati pozzetti d'ispezione e griglie per la raccolta delle acque meteoriche allacciati alle nuove fognature attraverso la posa di tubazioni in p.v.c. rigido.
Il ripristino della sovrastruttura stradale interesserà l'intera larghezza della sede stradale e sarà costituito da successivi strati di misto granulare stabilizzato, da uno strato di conglomerato bituminoso di collegamento tipo binder e tappeto di usura. Saranno inoltre oggetto di ricostruzione i tratti di cordonata del marciapiede interessata dai lavori e la segnaletica stradale.
Con la prossima fase saranno avviate le procedure per l'individuazione della ditta esecutrice mediante apposita gara a cura di Hera Ravenna e il conseguente avvio dei lavori.

L'Ufficio stampa

Cervia, 13 gennaio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...