Realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione a Cannuzzo.

Sono iniziati i lavori per la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione pubblica in località Cannuzzo sulle vie: Cannuzzola, Comandini e un tratto di via Zavattina


Sono iniziati i lavori per la realizzazione degli impianti di illuminazione pubblica lungo le vie Cannuzzola e Comandini in località Cannuzzo.
Le opere avranno un costo di 181.000 euro e saranno realizzate dalla Ditta GAMIE S.r.l. di Lugo, che si è aggiudicata la gara d'appalto curata da Hera Luce Ravenna, ente gestore del servizio di pubblica illuminazione comunale.
Il progetto appaltato prevede, oltre al nuovo impianto sulle vie Cannuzzola e Comandini, la realizzazione di un tratto di illuminazione pubblica in via Zavattina all'incrocio con via Crociarone che contribuirà, insieme alla segnaletica luminosa di nuova installazione, a migliorare la visibilità e ad aumentare la sicurezza stradale.
Per la realizzazione di questo progetto saranno utilizzati materiali di ultima generazione che offrono vantaggi di efficienza, di economicità della manutenzione, di contenimento dei consumi energetici oltre al rispetto delle normative anti-inquinamento luminoso.
Saranno, impiegati corpi illuminanti con ottiche stradali realizzate in vetro piano che impediscono la dispersione del flusso verso l'alto evitando la riduzione della visibilità della volta celeste nelle ore notturne e riducendo al minimo il fenomeno dell'abbigliamento per i conducenti di veicoli, con il conseguente miglioramento della percezione degli ostacoli a garanzia di una migliore illuminazione della sede stradale e di una maggiore sicurezza per i residenti e gli automobilisti.
Per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza è stata adottata apposita ordinanza per la regolamentazione del traffico. L'ordinanza, che resterà in vigore per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori previsto in 120 giorni, sarà portata a conoscenza degli utenti con apposita segnaletica posizionata in zona almeno 24 ore prima dell'inizio dei lavori, il testo dell'ordinanza è disponibile sul sito internet www.comunecervia.it/llpp/LLPP.

L'Ufficio stampa

Cervia, 8 luglio 2006





Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...