Rassegna “Libri ad arte”. Giovedi 14 gennaio alle ore 17.00 alla Biblioteca Comunale di Cervia.

 

Quarto ed ultimo appuntamento con la rassegna “Libri d’Arte”.

La storica dell’arte Sabrina Marin, ideatrice della rassegna, presenterà un’anteprima della prossima Mostra che i Musei di San Domenico di Forlì dedicheranno a Piero della Francesca dal 13 febbraio 2016.

Giovedì 14 gennaio alle ore 17.00 alla Biblioteca Comunale di Cervia, Sabrina Marin, ideatrice della rassegna, presenta un incontro propedeutico d’introduzione alla prossima “Mostra Piero della Francesca. Indagine su un mito, che i Musei di San Domenico di Forlì apriranno dal 13 febbraio.

L’incontro vuole offrire un supporto conoscitivo del grande pittore del Quattrocento che lo stesso matematico Luca Pacioli definì il monarca della pittura.

Verranno proiettate immagini delle opere di Piero della Francesca che condurranno alla scoperta del percorso espositivo e che aiuteranno a comprendete la grandezza del pittore che lo ha consegnato all’Arte del Novecento.

Il Novecento è per più aspetti il “secolo di Piero": il successo dello studio dell’artista è raccontato in mostra dagli italiani Guidi, Carrà, Donghi, De Chirico, Casorati, Morandi, Funi, Campigli, Sironi con fondamentali artisti stranieri come Balthus e Hopper che hanno consegnato l’eredità di Piero alla piena e universale modernità.

 

Gli incontri si terranno tutti alle ore 17.00 alla Biblioteca Comunale di Cervia “M.Goia” Circonvallazione Sacchetti 11. INGRESSO GRATUITO. Info. 347 7114074.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...